Direttive ministeriali sulle vaccinazioni
Per l’anno scolastico 2017/2018, la documentazione relativa alle vaccinazioni dovrà essere presentata alla segreteria della Scuola:
- entro il 10 settembre 2017 per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia,
- ed entro il 31 ottobre 2017 per tutti gli altri gradi di istruzione (fino al compimento del 16° anno di età).
Entro 10 giorni da queste scadenze il dirigente scolastico sarà tenuto a segnalare alla ASL territorialmente competente l’eventuale mancata consegna della documentazione da parte dei genitori. La documentazione dovrà essere acquisita anche per le alunne e gli alunni che già sono iscritte e iscritti e frequentano l’istituzione scolastica.
Chi ha presentato una dichiarazione sostitutiva (in allegato), entro il 10 marzo 2018 dovrà presentare la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione.
Per le scuole dell’infanzia e le sezioni primavera la consegna della documentazione vaccinale entro il 10 settembre 2017 è requisito di accesso.
Allegato Circolare 1622 del 16-08-2017
Elenco indirizzi servizi vaccinazione ASL
Modulo Autocertificazione per alunni in regola